rotate-mobile
Politica Spoltore

Discarica Spoltore: Di Lorito (Idv) scrive al sindaco

Il consigliere dell'Idv di Spoltore Di Lorito, ha inviato un'interrogazione al sindaco Ranghelli in merito alla realizazione di una quarta discarica nel territorio cittadino

Fare chiarezza sulla possibilità di una nuova discarica a Spoltore e riferire se è stato già individuato un sito nel territorio comunale dove realizzarla.
Sono questi i quesiti che Luciano Di Lorito, Consigliere comunale dell'Italia dei Valori, pone nell'interrogazione già depositata, al Sindaco Ranghelli, dopo le dichiarazioni rilasciate su organi di stampa in cui lo stesso Sindaco ipotizzava una nuova discarica nel territorio di Spoltore, creando allarmismo nella popolazione.

«Inoltre il sindaco è anche presidente dell'assemblea dei soci di Ambiente Spa, per questo, con l'interrogazione gli chiedo - dichiara Di Lorito - di riferire il contenuto e le posizioni da lui espresse nelle riunioni dei sindaci che si sono susseguite nelle ultime settimane riguardante il tema rifiuti».

«E' doveroso che Ranghelli risponda ai cittadini di una questione che tocca la vita, la salute di tutti gli splotoresi che hanno il diritto sacrosanto di essere informati in materia. Intanto - conclude Di Lorito - sappia il sindaco che noi dell'Italia dei Valori ci opporremo con tutti i nostri mezzi ad una decisione scellerata che potrebbe portare la quarta discarica nel territorio del nostro comune».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Spoltore: Di Lorito (Idv) scrive al sindaco

IlPescara è in caricamento