rotate-mobile
Politica

La Lega perde un altro pezzo in Regione: Luca De Renzis lascia la Lega aderisce al Gruppo misto

È lui stesso a comunicarlo ribadendo il sostegno al governo Marsilio: "La mia uscita rappresenta semplicemente la crescita di uomo e di rappresentante delle istituzioni"

La Lega perde un altro pezzo in consiglio regionale e nello specifico il consigliere regionale Luca De Renzis. Lo ufficializza in una nota annunciando l'ingresso nel gruppo misto “attraverso il quale continuerò la mia attività politica e amministrativa di pieno sostegno al governo Marsilio e all’intera maggioranza”, dichiara.

“Alla Lega, al suo leader Matteo Salvini, al coordinatore regionale l’onorevole D’Eramo, ai colleghi nell’assise regionale rivolgo il mio ringraziamento per la collaborazione e per il cammino fin qui percorso insieme, cammino che proseguirà nell’interesse esclusivo della nostra regione e dei cittadini”, dice ancora De Renzis che motiva poi le ragioni della sua decisione.

“L’uscita dalla Lega rappresenta semplicemente la crescita di uomo e di rappresentante delle istituzioni che, nel corso degli ultimi quattro anni, ha maturato progetti e obiettivi che richiedono un proprio itinerario, sempre nel rispetto di quelli che comunque restano valori e prospettive comuni. Ci aspetta un anno di grande lavoro e grandi target da centrare e che impongono attenzione, solidità e rigore – conclude l'ormai ex consigliere regionale del Carroccio - e con il governo Marsilio riusciremo sicuramente a cogliere tutte le occasioni possibili”.

La Lega nel 2019 aveva eletto dieci consiglieri. L'uscita di De Renzis segue quella di Tony Di Gianvittorio ed Emiliano Di Matteo entrati anche loro nel Gruppo misto e quella di Simone Angelosante e Manuele Marcovecchio che fu espulso dal partito e che hanno aderito a Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega perde un altro pezzo in Regione: Luca De Renzis lascia la Lega aderisce al Gruppo misto

IlPescara è in caricamento