rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dimissioni Berlusconi e Governo Monti: Di Pietro ne parla a Pescara

Il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, durante un incontro avvenuto all'Hotel Plaza di Pescara, ha parlato dell'attuale situazione politica, del nuovo Governo Monti e delle dimissioni di Berlusconi

Il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, durante un incontro avvenuto all'Hotel Plaza di Pescara, ha parlato dell'attuale situazione politica, del nuovo Governo Monti e delle dimissioni di Berlusconi.

Di Pietro ha sottolineato come, a suo parere, non debba esserci una maggioranza politica che appoggerà il Governo Monti, ma un rapporto di collaborazione delle Commissioni parlamentari per garantire stabilità. Di Pietro ha chiesto di sapere la squadra di governo, i tempi previsiti, e soprattutto se intende rimettere l'incarico dopo l'approvazione della legge elettorale e dopo il referendum.

Nessuna fiducia a prescindere, dunque, ma valutazioni dei singoli provvedimenti, senza la partecipazione da parte dell'Idv a alcuna coalizione di Governo.

Fra i problemi da affrontare immediatamente, il debito pubblico e il rapporto con il Pil. Per quanto riguarda la patrimoniale "riteniamo che anch'essa sia uno dei temi da affrontare, ma dipende dal limite da cui si deve partire e soprattutto se sia di tipo mobiliare o immobiliare" ha detto il leader dell'Italia dei Valori.

Di Pietro è anche intervenuto sulla posizione di Berlusconi, alla luce anche del suo videomessaggio di ieri. Secondo l'ex magistrato, Berlusconi aumenterà ora l'impegno per garantirsi leggi ad personam per lui stesso e per gli interessi delle sue aziende, anche se il nuovo Governo non risponderà solo a lui ma all'intero Parlamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Berlusconi e Governo Monti: Di Pietro ne parla a Pescara

IlPescara è in caricamento