rotate-mobile
Politica

Di Pino: "Riorganizzare il centro servizi in via Giardino"

Il Presidente della Commissione Politiche Sociali Di Pino, di Pescara Futura, ha proposto una riorganizzazione del centro servizi "Complesso Urban" in via Giardino, che renderà accessibile la struttura ad un maggior numero di utenti e cittadini

Salvatore Di Pino, Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune, appartenente alla lista Pescara Futura, propone una riorganizzazione del centro servizi "Complesso Urban", sito in via Giardino.

Per Di Pino, va eseguita una riassegnazione  delle funzioni sociali e socio sanitarie come previsto dai vincoli della Comunità Europea, al fine di rendere fruibile la struttura da una più ampia platea di utenti.

La proposta è stata avanzata durante la seduta dell Commissione, alla quale erano presenti anche l'assessore Panzino ed il Dirigente delle Politiche Sociali Miriam Severini.

Sembra, infatti, che i locali del centro servizi, di proprietà del Comune, siano occupati da associazioni che non hanno alcuna autorizzazione ancora valida, ma nonostante questo continuano ad usufruire delle stanze e dei servizi del centro.

C'è, ad esempio, un'associazione che non ha nulla a che vedere con il Comune, che ha concluso il suo progetto da due anni e che continua a fare attività di tipo privato. C'è, inoltre, un'associazione micologica sconosciuta; un’altra stanza, ancora, è utilizzata come deposito di materiali mentre altre sono addirittura chiuse a chiave, chiavi mai riconsegnate al Comune costretto in più di un’occasione a cambiare le serrature.

Di Pino ha deciso di effettuare un sopralluogo sul posto, per poi predisporre una riorganizzazione e riassegnazione dei locali del centro servizi in modo da favorire attività dedicate ai giovani ed agli anziani. Gestiranno la struttura figure professionali competenti, come sociologi e psicologi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pino: "Riorganizzare il centro servizi in via Giardino"

IlPescara è in caricamento