Di Mattia dell'Idv: "Montesilvano è un granchio che arretra"
Il consigliere provinciale dell'Italia dei Valori Di Mattia, ha criticato le scelte operate dall'amministrazione di Montesilvano soprattutto riguardo l'edilizia e la gestione di Ecoemme. "Una città che sta arretrando invece di crescere"
Per Di Mattia: "Questa giunta di Montesilvano, non solo non è in grado di distaccarsi dalla politica del mattone che ha distrutto Montesilvano rendendolo de facto il dormitorio di Pescara, anzi evidenzia l’incapacita’ di puntare su settori alternativi, settori dove lungimiranza e visione strategica sono necessari e che ahime’ questa amministrazione non mostra di possedere".
"Forse bisognerebbe innanzitutto ripensare all’assetto organizzativo di Ecoemme, diminuendo l’azionariato dell’azienda che detiene quasi l’altra meta’ e che allo stesso tempo e’ un grosso player di un settore che per natura e’ in competizione con il business della raccolta differenziata, aumentando potenzialmente i flussi di cassa in entrata. Ridisegnare l’approccio con i vari consorzi che si occupano di tale raccolta puntando sull’accountability" ha proseguito il consigliere provinciale.