rotate-mobile
Politica

Di Iacovo sul bando per il restyling del sito del Comune

Il consigliere comunale di Sinistra e Libertà Di Iacovo critica la decisione di istituire un bando per il restyling grafico del sito web del Comune di Pescara

"Nell'odierna seduta della commissione Affari Generali del Comune di Pescara, l'Assessore Seccia ci ha illustrato una delibera di Giunta che istituisce un bando per progetti che rinnovino la sola "veste grafica" del sito del Comune.

Il sito del Comune di Pescara è piuttosto giovane, on-line da soli cinque anni, ed è stato creato per riunire in un unico sito tutti i vari siti e le pagine che riguardavano l'amministrazione (come le circoscrizioni, le consulte delle associazioni, i vigili urbani). Il bando, con un budget limitato, non è assolutamente volto a migliorare la funzionalità del sito, la sua velocità, la comodità dell'interfaccia utente o l'arricchimento con altre sezioni.

Di tutte le lamentele, indignazioni e proteste che negli ultimi anni sono state mosse contro il Comune, durante qualsiasi amministrazione, mai ho avuto notizia di cittadini che fossero indignati contro "la veste grafica del sito del Comune". Per carità, tutto si può migliorare, ma invito questa maggioranza a dedicarsi a problemi più seri, perché i cittadini potrebbero altrimenti sentirsi presi in giro.

Anche perché negli ultimi Consigli comunali abbiamo discusso (e abbiamo ancora discutere) solo di delibere che "abrogano" delibere fatte dalla passata amministrazione (vedi armamento dei vigili, registro unioni civili eccetera), abbiamo assistito a inaugurazioni di opere pubbliche della passata amministrazione (vedi Ponte del Mare e Via Filomusi Guelfi) e anche all' "abrogazione" del logo della passata giunta. Ora, spendere denaro, seppur poco, per rifare la veste grafica di un sito giovane e efficiente mi pare inutile e immorale, e invito la maggioranza a ragionare, a studiare e a elaborare ricette proprie alle urgenti necessità della città e non a continuare a governare tentando solo di "abrogare" l'ancora "pesante" figura del sindaco D'Alfonso.



dott. Giovanni Di Iacovo
Consigliere Comunale Capogruppo "Sinistra e Libertà - PdCI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Iacovo sul bando per il restyling del sito del Comune

IlPescara è in caricamento