rotate-mobile
Politica

Il consigliere ed ex vicesindaco Di Iacovo aderisce al Pd

Il consigliere d'opposizione, pur rimanendo nel gruppo consiliare "Pescara CIttà Aperta", ha ufficializzato l'adesione al Partito Democratico. Soddisfazione espressa da Marco Furfaro e dal segretario regionale Fina

Il consigliere d'oppsizione ed ex vicesindaco Giovanni Di Iacovo ha ufficializzato questa mattina l'adesione al Partito Democratico. Assieme a Di Iacovo, anche diversi componenti di "Futura Abruzzo" hanno scelto di aderire al Pd. Il consigliere resterà comunque all'interno del gruppo consiliare con cui è stato eletto alle ultime comunali, ovvero "Pescara città aperta". Nella precedente amministrazione di centrosinistra era stato assessore e vicesindaco.

Presenti anche il membro della segreteria nazionale Pd Marco Furfaro e il segretario regionale Pd Fina, che hanno espresso soddisfazione anche in vista del nuovo percorso del partito avviato dal segretario nazionale Zingaretti:

È un segnale importante, nel momento in cui il segretario nazionale Zingaretti ha inaugurato di fatto un percorso che vedrà un partito sempre più aperto, dinamico, inclusivo rispetto ai temi, ai corpi intermedi, ai gruppi e alle articolazioni della società che possono darci linfa, proposte, contributi.

Il segretario Fina ha aggiunto che il Pd in questo modo si rafforza e dimostra una rinnovata attrattività.

iacovo pd-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere ed ex vicesindaco Di Iacovo aderisce al Pd

IlPescara è in caricamento