rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

'Destinazione Italia': il treno di Matteo Renzi fa tappa anche a Pescara

Il segretario del Pd torna nella nostra città dopo circa un anno: l'ultima volta, infatti, era stato a Pescara nel novembre 2016, quando era ancora presidente del consiglio. Ecco tutti i dettagli della visita

Arriverà in Abruzzo domani, giovedì 19 ottobre, il tour in treno del segretario del Pd Matteo Renzi. E anche Pescara sarà compresa tra le tappe in programma nella nostra regione. Ecco come il segretario regionale Dem, Marco Rapino, spiega il senso dell’iniziativa, svelando tutti i dettagli della visita dell'ex premier:

“Dalla zona costiera all'area interna verrà data vita a una profonda campagna di ascolto in tutta la nostra regione, con l’obiettivo di conoscere le diverse realtà che animano il nostro territorio e incontrare le persone vere, lontano dalla realtà del palazzo - spiega Rapino - Scerne di Pineto, Ortucchio, Pescara e San Salvo sono le città dove il treno si fermerà in stazione. Una giornata intensa che inizierà ben presto dalla mattina al Centro Casa Madre Ester di Scerne di Pineto, una realtà preziosa e una speranza per chi la vive, un esempio di solidarietà a cui rivolgere la giusta importanza. La seconda tappa sarà Ortucchio, provincia dell'Aquila, e per la precisione il Centro Spaziale "Piero Fanti" del Fucino di Telespazio. Invece la città di Pescara accoglierà Matteo Renzi nel pomeriggio presso l'IPSSAR De Cecco, per un incontro con il mondo della scuola. Ultima tappa abruzzese sarà la località di San Salvo dove il Segretario visiterà l'azienda Pilkington, produttore di vetro per il settore dell’automobile”. 

Ogni visita sarà una visita privata e dedicata all'ascolto delle persone che vivono queste realtà tutti i giorni e che, con il loro lavoro, ne fanno delle eccellenze. Renzi torna nella nostra città dopo circa un anno: l'ultima volta, infatti, era stato a Pescara nel novembre 2016, quando era ancora presidente del consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Destinazione Italia': il treno di Matteo Renzi fa tappa anche a Pescara

IlPescara è in caricamento