rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Tutto pronto per la demolizione del palazzo inagibile in viale D'Annunzio a Pescara: primo vertice in Comune

Le operazioni di abbattimento partiranno fra 15 giorni fa sapere l'amministrazione comunale. I lavori dureranno complessivamente 40 giorni

Tutto pronto per avviare le operazioni di demolizione della palazzina in via D'Annunizo 259 a Pescara, dichiarata inagibile dopo il sisma del 2009. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Fra 15 giorni partirà il cantiere che durerà circa 40 giorni e che porterà all'abbattimento della struttura. Saranno dunque inevitabili modifiche alla viabilità nella zona, soprattutto durante le operazioni più critiche che dureranno circa 15 giorni.

Alla riunione in Comune erano presenti il vicesindaco Gianni Santilli, il geom Angelo Giuliante, il comandante della Polizia Municipale Magg. Danilo Palestini, i tecnici del Comune e i rappresentanti della ditta che effettuerà i lavori. Ad eseguire la demolizione la Ati Barattelli - Mic.

Giovedì 9 luglio si terrà in Comune la prima riunione operativa tra gli amministratori, la Polizia Municipale, i tecnici del Comune e le maestranze della ditta esecutrice per pianificare le operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la demolizione del palazzo inagibile in viale D'Annunzio a Pescara: primo vertice in Comune

IlPescara è in caricamento