rotate-mobile
Politica

Proroga dell'occupazione pubblica per i dehors, Foschi: "Tutto merito della Lega"

Il vice segretario regionale del Carroccio interviene sul provvedimento “voluto dal Carroccio con la presentazione di emendamento”, approvato nelle scorse ore dal Senato

Il vice segretario regionale della Lega, Massimiliano Foschi, interviene sul provvedimento “voluto dal Carroccio con la presentazione di emendamento”, approvato nelle scorse ore dal Senato e destinato a “semplificare la vita a titolari di ristoranti, bar e pubblici esercizi”. Il riferimento è alla proroga, fino al prossimo 30 settembre, dell'occupazione pubblica per i dehors, che Foschi definisce "una boccata di ossigeno anche per gli operatori privati in Abruzzo dove il turismo è una realtà molto importante".

“Il via libera alla proroga - spiega ancora il 37enne esponente del Carroccio - può essere uno strumento concreto per aiutare la ripresa di una categoria in cerca di rilancio”.

Imprenditori e commercianti, secondo Foschi, "devono concentrarsi sull’accoglienza di clienti e turisti, soprattutto nell’approssimarsi della stagione estiva e questa norma permette loro di non avere incombenze burocratiche che spesso prevedono iter lunghi e inconciliabili con l’attività economica".

La norma prevede che bar, ristoranti e pubblici esercizi, “già ritenuti idonei”, possano adesso continuare, previo pagamento della tassa specifica, “ad usufruire di tavoli e sedie all'aperto per tutta la stagione estiva senza dover produrre alcuna nuova richiesta e senza che le amministrazioni comunali possano negarlo”. Foschi conclude con queste parole: “È un primo segnale verso il ritorno alla normalità che passa anche per una nuova condizione di tranquillità e di serenità di cittadini e imprese che devono pensare a lavorare sodo per invertire una tendenza negativa, anche alla luce della recente guerra in Ucraina che ha causato un aumento di costi evidente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proroga dell'occupazione pubblica per i dehors, Foschi: "Tutto merito della Lega"

IlPescara è in caricamento