rotate-mobile
Politica

Il presidente della Provincia De Martinis visita il liceo classico d'Annunzio: "Servono nuovi spazi per gli ultimi iscritti" [FOTO]

Il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis, ha visitato lo storico liceo classico pescarese per fare il punto sugli interventi di cui necessita il plesso scolastico

Tra un paio di anni festeggerà i 100 anni ma nonostante il secolo di vita il liceo classico "d'Annunzio" di Pescara continua a riscuotere l'interesse dei giovani.
Le preiscrizioni appena concluse, che servono alla scuola per definire con anticipo l’organico dei docenti, hanno infatti fatto registrare un numero di nuovi alunni che sarà superiore almeno di 130 unità a quelli dell’anno scorso.

E delle future esigenze della scuola si è parlato nel corso di una visita istituzionale di ricognizione fatta dal presidente della Provincia, Ottavio De Martinis, che prosegue il giro nelle scuole del Pescarese.

«Accompagnato dal funzionario tecnico della Provincia, Raffaella Paolini», fa sapere De Martinis, «ho incontrato la dirigente scolastica Antonella Sanvitale e gli studenti rappresentanti d’istituto. Abbiamo constatato come questa storica istituzione abbia bisogno sia di interventi di piccola manutenzione e dall’altra, soprattutto, di opere nella parte esterna che possano dare ai ragazzi ulteriori spazi per svolgervi attività sportive. Ma la necessità più grande e impellente è legata al fatto che bisognerà reperire spazi adeguati per i nuovi iscritti del prossimo anno scolastico».

Come ricorda De Martinis, «la scuola compirà un secolo di vita nel 2024 e la sua sede fu realizzata insieme alle altre opere pubbliche edificate all’indomani della nascita della Provincia di Pescara, nel 1927. Anche per queste ragioni, molto importanti dal punto di vista storico e identitario nel nostro territorio, dato che ancor oggi esso è l’unico liceo classico della provincia, ce ne prenderemo cura per quanto riguarda gli interventi da fare e cercheremo di risolvere il problema dei nuovi spazi da reperire».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Provincia De Martinis visita il liceo classico d'Annunzio: "Servono nuovi spazi per gli ultimi iscritti" [FOTO]

IlPescara è in caricamento