De Dominicis insiste: "Bisogna aprire la variante della SS16 a Montesilvano"
A pochi giorni dalla fine del proprio mandato come Presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis lancia un appello ed un monito alle istituzioni ed enti competenti: "Bisogna aprire subito la variante della SS16 di Montesilvano"
L'argomento è la variante alla SS16 adriatica di Montesilvano, la cui uscita è ancora chiusa nonostante fosse in programma da tempo l'inaugurazione.
Un tema molto caro soprattutto ai cittadini di Montesilvano e limitrofi, esasperati dalle continue code e disagi che ogni giorno affliggono gli automobilisti in transito nell'unica uscita attualmente disponibile, quella ai confini con la città di Pescara.
De Dominicis invita tutti gli organi competenti a darsi da fare per riuscire ad aprire la variante, che avrà uno svincolo nella zona del cimitero direttamente sulla centralissima via Vestina, permettendo un flusso più omogeneo e rapido del traffico che ogni giorno proviene da Pescara e provincia.
"I continui rinvii della data di apertura sono molto negativi per la città di Montesilvano e tutta l'area metropolitana di Pescara; è dal 2007 che l'apertura viene costantemente rimandata, ed ora non si può più attendere: la situazione del traffico è grave, e con l'arrivo dell'estate e dei prossimi Giochi del Mediterraneo, potrebbe diventare insostenibile".
Servirebbe quindi uno sforzo sinergico tra tutte le forze in campo, per accelerare i tempi e permettere a tutti i cittadini di usufruire di questo svincolo prima dell'inizio della stagione turistica.