rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Datamedia Governatori Regionali: Chiodi ultimo al 43,2%

Perde in tre mesi ben 3 punti percentuali di consenso il Governatore Regionale Chiodi, in base al sondaggio condotto da Datamedia sull'indice di gradimento dei Presidenti di Regione

Chiodi scende al 43,2% dei consensi nell'ultimo trimestre 2013, in base al sondaggio condotto da Datamedia che analizza i dati dei Presidenti di Regione italiani.

Chiodi passa dal 46,4% al 43,2% e si posiziona all'ultimo posto della classifica redatta dall'istituto di ricerca. Il Presidente abruzzese, commentando i dati, si dice però fiducioso in quanto il dato può comunque condurre alla vittoria, e va contestualizzato. Per Chiodi, ha influito in modo determinante l'inchiesta Rimborsopoli che lo vede indagato e che soprattutto lo ha visto protagonista del vortice di pettegolezzi e scandali legati alla questione della notte trascorsa con Letizia Marinelli.

PAOLUCCI (PD) A"nche nell’ultima rilevazione Datamonitor sul gradimento dei presidenti di Regione, Gianni Chiodi è ultimo in Italia. È l’ennesima prova del fallimento politico del progetto politico del centrodestra in tutto l’Abruzzo, un fallimento che va ben oltre gli scandali, gli arresti e la scarsa trasparenza che hanno caratterizzato questa legislatura.La bocciatura di Chiodi è la bocciatura di una intera classe dirigente che sul territorio non è stata in grado di dare la minima risposta alla domanda di partecipazione, di cambiamento, di speranza. La scelta di prolungare di ulteriori 6 mesi l’agonia di questo governo regionale ha aggravato ulteriormente la stima degli abruzzesi verso una istituzione che invece, altrove, rappresenta un baluardo del buongoverno" ha dichiarato il segretario regionale PD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Datamedia Governatori Regionali: Chiodi ultimo al 43,2%

IlPescara è in caricamento