rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Politica

D'Annuntiis sulle tariffe delle autostrade A24 e A25: "In Abruzzo nessun aumento per il 2024"

Lo ha fatto sapere il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, dopo il lavoro fatto dal governo regionale e dal governo nazionale

Una buona notizia per gli utenti che transitano lungo le due autostrade abruzzesi A24 e A25. Il sottosegretario lla presidenza  della giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, ha fatto sapere che per il 2024 non ci saranno aumenti delle tariffe:

"È notizia di oggi su tutta la stampa nazionale che nel 2024 aumenteranno le tariffe autostradali del 2,3% per poi essere definite dai relativi piani economico-finanziari. In Abruzzo ciò non accadrà  sulle autostrade A/24 e A/25, grazie al lavoro fatto dal governo nazionale insieme a quello regionale per risolvere il contenzioso con il concessionario. Le tariffe, quindi, resteranno ferme per altri 10 anni, mentre continueranno a salire in tutta Italia.

Il blocco agli aumenti dei pedaggi delle autostrade A24 e A25 è una vittoria di tutti, a partire dalle comunità locali fino ai parlamentari abruzzesi che hanno svolto un determinante ruolo di mediatori con il Governo.  Non solo non ci saranno rincari, ma è anzi prevista una riduzione oltre a importanti interventi di manutenzione. Questi sono i risultati del governo regionale, che ottiene un cambio di rotta nella gestione delle autostrade"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Annuntiis sulle tariffe delle autostrade A24 e A25: "In Abruzzo nessun aumento per il 2024"

IlPescara è in caricamento