rotate-mobile
Politica

L'assessore D'Amario rassicura sui voli Pescara - Milano Linate: "Nessun taglio, anzi il collegamento verrà potenziato"

L'assessore regionale replica alle dichiarazioni del consigliere regionale Pd Pietrucci che aveva lanciato un nuovo allarme relativo alla soppressione del collegamento fra l'aeroporto di Pescara e quello di Milano

Nessuna soppressione del collegamento aereo fra l'Abruzzo e Milano Linate, ma anzi un potenziamento dei collegamenti a partire dal 15 ottobre. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Daniele D'Amario replicando alle dichiarazioni e all'allarme lanciato dal consigliere regionale del Pd Pietrucci sulla presunta volontà da parte di Ita, la nuova compagnia che sostituirà Alitalia, di ridurre i collegamenti.

“Prima di lanciare allarmi infondati il consigliere Pietrucci avrebbe fatto bene a dare uno sguardo al sito di Ita, o ancora più semplicemente sfogliare le testate abruzzesi nei giorni scorsi per verificare che il collegamento aereo tra l'Abruzzo e Milano – Linate non è assolutamente messo in discussione. La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia dal 15 ottobre e non dal 16, altro errore evidente frutto della superficialità del consigliere non solo ha confermato il collegamento, ma ha addirittura raddoppiato la tratta. Certamente la vertenza è aperta, ma al momento non vi è alcuna ripercussione per l'utenza che utilizza lo scalo abruzzese."

D'Amario ha ricordato che la tratta sarà garantita due volte al giorno dal lunedì al venerdì alle 06:05 e il pomeriggio alle 17:40. Da Linate il decollo è fissato alle 15:45 e alle 22:35. I collegamenti resteranno garantiti anche nel weekend, il sabato verso Linate alle 06:05 e la domenica verso Pescara alle 22:35:

"Il raddoppio è stato frutto di un confronto che, con la Società di gestione dell'Aeroporto d'Abruzzo, abbiamo avuto con i vertici Ita che hanno dimostrato attenzione alle esigenze dell'utenza che sfrutta questo collegamento. Suggeriamo per il futuro al consigliere di accertare le informazioni in suo possesso prima di creare polemiche assolutamente prive di fondamento"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore D'Amario rassicura sui voli Pescara - Milano Linate: "Nessun taglio, anzi il collegamento verrà potenziato"

IlPescara è in caricamento