rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica

D'Alfonso a Bruni (direttore generale Saga) sui passeggeri in calo dell'aeroporto: "Spieghi i motivi del crollo dei transiti"

Il deputato del Pd, Luciano D'Alfonso, replica al direttore generale della Saga, Luca Bruni in merito al calo dei passeggeri nell'aeroporto d'Abruzzo

«La replica del direttore generale dell’aeroporto d’Abruzzo, Luca Bruni, ai dati che vedono in netta riduzione il numero dei passeggeri che transitano per Pescara (ben 19.022 in meno negli ultimi sei mesi) sfiora il non sense».
A dirlo è il deputato del Pd, Luciano D'Alfonso.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Che poi aggiunge: «In pratica, è come se l’allenatore di una squadra che ha appena perso per tre a zero dicesse che se gli avversari non avessero segnato tre gol, la partita sarebbe finita in parità. Invece di arrampicarsi sugli specchi in maniera così indecente, Bruni dovrebbe spiegare perché sono stati cancellati i voli per Linate e Varsavia, perché le frequenze per Torino, Barcellona (Girona), Bergamo, Dusseldorf, Malta e Memmingen sono state ridotte e, soprattutto, perché gli orari dei voli di quest’anno sono molto più scomodi rispetto a quelli dell’anno scorso pur mantenendo le stesse destinazioni. Dovrebbe anche spiegare come mai non vi è traccia del cantiere del famoso allungamento della pista dell’aeroporto, finanziato nel 2016 dalla giunta regionale che ho presieduto e avviato in pompa magna dal presidente Marsilio soltanto a febbraio scorso, per poi essere immediatamente abbandonato». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alfonso a Bruni (direttore generale Saga) sui passeggeri in calo dell'aeroporto: "Spieghi i motivi del crollo dei transiti"

IlPescara è in caricamento