rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

D'Alfonso nominato presidente della sezione bilaterale di amicizia interparlamentare Italia – Paesi Balcanici

L'ex presidente della Regione Abruzzo sarà al vertice della sezione per rafforzare i rapporti d'amicizia e di scambio economico con Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia e Montenegro

L'ex presidente della Regione Abruzzo, ora senatore, Luciano D'Alfonso è stato nominato presidente della Sezione Bilaterale di
Amicizia Interparlamentare Italia – Paesi Balcanici
. D'Alfonso lavorerà assieme alla Presidenza dell’Unione Interparlamentare per rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione economica con Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia e Montenegro.

I Balcani rappresentano da sempre un territorio di grande interesse per l'Italia sotto vari profili, e la presenza del nostro Paese negli ultimi anni si è rafforzata grazie agli investimenti messi in atto da Terna, A2A o Conad così come la presenza degli istituti di credito italiani.

Il Senatore D’Alfonso ha inviato ieri a tutti i Parlamentari italiani una nota con la quale manifesta l’intenzione di formare un gruppo composto dai 5 ai 12 membri che costituiranno la Sezione da lui presieduta, nel rispetto della consistenza numerica di ciascun Gruppo Parlamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alfonso nominato presidente della sezione bilaterale di amicizia interparlamentare Italia – Paesi Balcanici

IlPescara è in caricamento