rotate-mobile
Politica

D'Alfonso governatore-senatore: "Ma non costo un euro in più"

Attesa la Giunta del Senato per le elezioni chiamata a decidere sul doppio ruolo di presidente della Regione e senatore della Repubblica, in vista delle prossime elezioni regionali: "Sarò il garante di un riequilibrio dei tempi"

"Sarò il garante di un riequilibrio dei tempi. La precedente legislatura è durata sei mesi in più del previsto: questa legislatura durerà qualche mese in meno".

Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, a pochi giorni dalla prossima riunione della Giunta del Senato per le elezioni chiamata a decidere sul doppio ruolo di presidente della Regione e senatore della Repubblica, in vista delle prossime elezioni regionali.

"Non costo un euro in più - ha tenuto a sottolineare il governatore-senatore a margine di un evento - svolgendo due attività che mi danno la ragione per la quale ogni giorno riconosco e misuro il valore dell'Abruzzo. Come ho sempre detto, attendo che si attivi la procedura di convalida dell'elezione da Senatore".

A breve anche il 'Comitato per le incompatibilità':

"Dal giorno nel quale dovessi essere sollevato dalla responsabilità della regione Abruzzo", ha infine risposto D'Alfonso, "scatterebbero 120 giorni per gli adempimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alfonso governatore-senatore: "Ma non costo un euro in più"

IlPescara è in caricamento