rotate-mobile
Politica

Il consigliere Orta lascia la Lega che decide di espellerlo, volano gli stracci nel Carroccio

Il consigliere comunale ha deciso di andare via dalla Lega e proprio oggi ha comunicato al Carroccio la sua decisione: "Troppe sono diventate le distanze"

Il consigliere comunale Cristian Orta ha deciso di andare via dalla Lega e proprio oggi ha comunicato al Carroccio la sua decisione. Queste le parole di Orta: "Ho valutato lungamente questa scelta, certamente non facile ma allo stesso tempo inevitabile. Lascio il gruppo della Lega al Comune di Pescara, perché troppe sono diventate le distanze, perché è cresciuta in me in questi mesi quella sensazione di disagio. Guardo al cambiamento come progresso, così vivo questa mia decisione. Ringrazio quei colleghi della Lega con i quali siamo stati e resteremo amici. Tiro diritto con l'entusiasmo e con quel senso di responsabilità su cui fondo l’amore profondo che ho per la città. Una cosa è certa: continuerò a lavorare con impegno per Pescara e per i pescaresi".

Di tutt'altro avviso è, però, l'ormai ex partito di Orta, che in una nota stampa firmata da Lino Galante, coordinatore provinciale pescarese della Lega, scrive: "Cristian Orta, consigliere comunale di Pescara, è incompatibile con la coerenza e con l’affidabilità al partito. Pertanto è incompatibile con la Lega. Pagheremo noi il costo di quindici euro, al cambio 30 denari, per accompagnarlo nella sua nuova avventura politica. In data odierna ho avviato le procedure regolamentari per la richiesta di espulsione". Insomma, nel partito volano gli stracci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere Orta lascia la Lega che decide di espellerlo, volano gli stracci nel Carroccio

IlPescara è in caricamento