rotate-mobile
Politica

Lega e Fratelli d'Italia: "Chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado"

In una nota congiunta, il consigliere regionale della Lega Luca De Renzis e il capogruppo di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, chiedono la sospensione delle lezioni in presenza perché “l’emergenza sanitaria in peggioramento impone una scelta immediata”

Lega e Fratelli d'Italia sollecitano la "chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado". In una nota congiunta, il consigliere regionale della Lega Luca De Renzis e il capogruppo di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, chiedono la sospensione delle lezioni in presenza perché “l’emergenza sanitaria in peggioramento impone una scelta immediata”.

“Le rinunce e i sacrifici delle precedenti settimane hanno fatto tornare l'Abruzzo in fascia gialla ma ora occorre intervenire tempestivamente per non rischiare di trovarci ad affrontare, a breve, un punto di non ritorno. È evidente che la prudenza assunta con i comportamenti personali non è bastata e va prestata massima attenzione ai singoli dati che, purtroppo, parlano chiaro”. 

Di conseguenza "occorre pensare ad interventi mirati, localmente e nel tempo, che stronchino sul nascere un ulteriore aumento delle infezioni". E concludono: "Crediamo, in qualità di amministratori, di cittadini e di genitori, che un ulteriore sforzo, limitato nel tempo, sia quanto mai urgente per bloccare alla radice ogni eventuale peggioramento della situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega e Fratelli d'Italia: "Chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado"

IlPescara è in caricamento