rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Politica

Finanziati dalla Regione 32 corsi di formazione destinati ai lavori del turismo e del digitale

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, aggiungendo che i corsi partiranno dopo l'estate

La Regione Abruzzo ha finanziato 32 corsi di formazione riservati al personale nel settore del turismo e del digitale. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, aggiungendo che gli uffici regionali hanno pubblicato l'elenco degli organismi di formazione ai quali le aziende potranno rivolgersi per organizzare corsi nei due settori indicati:

"È la chiusura dell’intervento di formazione continua lanciato qualche mese fa e che ora trova realizzazione con la scelta dei progetti formativi approvati. Dopo l’estate prenderanno il via 32 progetti formativi ai quali le aziende abruzzesi possono far partecipare il proprio personale”. L’avviso pubblico di formazione continua, finanziato per 1,5 milioni di euro, prevede corsi di aggiornamento in campo turistico per le aziende operanti nel settore del turismo e in campo digitale per tutte le altre aziende."

Quaresimale ha spiegato che la scelta di questi due settori non è casuale, ma frutto di un confronto con le aziende sul territorio in base alle loro esigenze per avere personale qualificato e strumenti per competere sul mercato in questo momento di ripresa economica:

"E la Regione mettendo a disposizione fondi per la formazione continua ha voluto confermare quel sentimento di attenzione verso il mondo produttivo e del lavoro”. Dei 32 progetti approvati, presentati da 18 organismi di formazione, 17 sono destinati alla settore digitale e dunque a tutte le aziende, 15 destinati alla linea Turismo per le aziende del settore turismo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziati dalla Regione 32 corsi di formazione destinati ai lavori del turismo e del digitale

IlPescara è in caricamento