rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, Verì annuncia il potenziamento dei servizi sul territorio

In questa ottica, nei piani assunzionali d’emergenza delle Asl, c’è la possibilità di implementare gli organici dei Dipartimenti di prevenzione aziendali. Ecco le parole dell'assessore regionale alla sanità

Coronavirus, l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì annuncia il potenziamento dei servizi sul territorio:

“Gli ultimi dati dei contagi in Abruzzo – spiega – mostrano come, fortunatamente, finora il numero dei pazienti non ospedalizzati sia pari a circa il 60% del totale dei positivi. Questo significa che non c’è un’ulteriore pressione sui ricoveri ospedalieri e che molti pazienti sono in condizioni non critiche, ma d’altra parte ci impone di potenziare i servizi sul territorio”.

In questa ottica, nei piani assunzionali d’emergenza delle Asl, c’è la possibilità di implementare gli organici dei Dipartimenti di prevenzione aziendali:

“Figure – continua l’assessore – centrali nella gestione dell’emergenza, che da settimane sono impegnate nella ricostruzione dei contatti di quanti sono risultati contagiati dal virus. Le Asl hanno già provveduto a rafforzare le strutture con il personale già in servizio che poteva essere riallocato, ma oggi possono ulteriormente prevedere nuovi ingressi”.

Ecco poi come conclude l’assessore:

“Questo dramma che stiamo vivendo ha però portato alla luce la grande voglia di fare che c’è nella nostra regione, in cui ognuno sta cercando di fare il possibile per ridurre i disagi legati alla necessità di limitare al minimo gli spostamenti e i contatti sociali. Un patrimonio di solidarietà che come assessore mi riempie di orgoglio e che sono certa continueremo ad alimentare anche quando tutto tornerà alla normalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Verì annuncia il potenziamento dei servizi sul territorio

IlPescara è in caricamento