Politica

Coronavirus, l'assessore Verì: "Cerchiamo chi non è vaccinato" [VIDEO]

L'assessore regionale alla Salute ha chiesto di individuare quanti siano coloro che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti Covid

L'assessorato regionale alla Sanità ha già fatto richiesta ai sindaci, tramite i medici di medicina generale, di fare «una ricognizione precisa per valutare il numero dei non vaccinati» perché anche loro, soprattutto i giovanissimi, ottengano la copertura.
A farlo sapere, come riferisce l'agenzia Dire, è l'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, rispondendo sul se vi sia una percezione del calo di attenzione da parte della popolazione verso la campagna vaccinale.

«C'è un'alternanza. Il livello di attenzione non è costante», sostiene la Verì, «ma devo dire che negli ultimi periodi vediamo di nuovo attenzione verso il vaccino che è un punto fondamentale per l'immunità. Abbiamo messo in campo campagne di prevenzione e stiamo tamponando tutti coloro che vengono da altre nazioni».
Sulle dosi ha aggiunto: «Ci sono, abbiamo fatto un'ulteriore richiesta al generale Figliuolo per cui fino a luglio non abbiamo problemi e penso che per fine agosto rispetteremo il target che ci siamo dati». L'obiettivo, in sostanza, non cambia: raggiungere il prima possibile l'immunità di gregge.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'assessore Verì: "Cerchiamo chi non è vaccinato" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento