rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Fabrizio Corona al Palio dei sei Rioni: la posizione del Comune di Penne

Il vice sindaco e assessore alla cultura Remo Evangelista è voluto intervenire per chiarire la posizione dell’amministrazione comunale in seguito alle polemiche suscitate dall’organizzazione dell’edizione 2010 del Palio dei Sei Rioni

IL vice sindaco e assessore alla cultura Remo Evangelista è voluto intervenire per chiarire la posizione dell’amministrazione comunale in seguito alle polemiche suscitate dall’organizzazione dell’edizione 2010 del Palio dei Sei Rioni.

“Il Comune di Penne è estraneo all’organizzazione di questa manifestazione, curata dall’associazione Pro Loco, e non è intervenuta erogando contributi di natura economica, come sottolineato di recente sulla stampa dallo stesso presidente dell’associazione.

Il Palio dei Sei Rioni è stato inserito nel calendario delle manifestazioni estive di Penne nel momento in cui, ad inizio estate, siamo stati informati della volontà della Pro Loco di voler riproporre l’iniziativa, così come avviene con tutte le altre manifestazioni non organizzate direttamente dal Comune ma da associazioni e comitati”.

“Gli organizzatori non hanno presentato un programma dettagliato della manifestazione e come amministrazione comunale abbiamo pensato che il programma ricalcasse quello delle ultime edizioni svolte. L’intento di questo intervento-conclude Evangelista-è di voler chiarire questi aspetti e il ruolo dell’amministrazione comunale che, ripeto, non interviene nell’organizzazione del Palio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona al Palio dei sei Rioni: la posizione del Comune di Penne

IlPescara è in caricamento