Marcozzi attacca FdI: "Per vedere il contributo regionale dovrà passare ancora tempo"
La capogruppo regionale del M5S mette a confronto il modo in cui si sta muovendo la giunta Marsilio con le procedure che sta seguendo l'esecutivo nazionale: "La promessa di fornire aiuti 'subito' è stata tradita"
Sara Marcozzi attacca Fratelli d’Italia: "Per vedere il contributo regionale dovrà passare ancora tempo". La capogruppo regionale del M5S mette infatti a confronto il modo in cui si sta muovendo la giunta Marsilio con le procedure che sta seguendo l'esecutivo nazionale:
“Già dal 15 aprile tutti gli italiani che ne hanno fatto richiesta stanno vedendosi accreditati sui conti correnti i famosi 600 euro promessi dal Governo Conte, in meno di 30 giorni dall’emanazione del Decreto Liquidità. E i sindaci hanno già da tempo distribuito i buoni spesa previsti dal Governo”.
Il governo Marsilio, invece, non avrebbe mostrato la stessa celerità:
“Sono passate oltre due settimane dall’approvazione in consiglio regionale della misura e nessun cittadino abruzzese in difficoltà ha ancora ricevuto un euro dei soldi promessi dalla giunta regionale. Sono serviti ben 14 giorni solamente per redigere il bando e non si ha ancora un'idea su quando i bonifici partiranno”.
La Marcozzi, poi, conclude con queste parole:
“Chiedo a Marsilio e agli assessori della giunta di dirci adesso quando i soldi arriveranno sui conti correnti degli abruzzesi in difficoltà e come intendano risolvere le problematiche di chi un conto corrente non lo ha. La promessa di fornire aiuti 'subito' è stata tradita, almeno dimostrino di avere rispetto verso i cittadini che su quei soldi facevano realmente affidamento”.