rotate-mobile
Politica Pianella

Contributi a protezione civile e croce rossa per Pianella, Spoltore e Serramonacesca

Nel bilancio regionale recentemente approvato è previsto un intervento economico di 25mila euro che è stato assegnato alle organizzazioni che operano in questi tre Comuni del Pescarese. Soddisfatto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa

Dalla Regione arrivano contributi alla protezione civile e alla croce rossa per Pianella, Spoltore e Serramonacesca. Nel bilancio recentemente approvato, infatti, è previsto un intervento economico di 25mila euro che è stato assegnato alle organizzazioni che operano in questi tre Comuni del Pescarese. Soddisfatto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa:

“Si tratta di un impegno personale assunto, grazie anche alla costante interlocuzione con i consiglieri comunali di Pianella, Annaida Sergiacomo e Davide Berardinucci, e con i responsabili della sezione di croce rossa di Spoltore, Pierluigi Parisi, e dell’associazione Modavi Protezione Civile di Serramonacesca, Cinzia Marinelli, cui rivolgo un plauso per il grande impegno profuso in favore dei loro territori”. 

Nello specifico, ammontano a 10mila euro le risorse destinate al Modavi Pianella e a 5mila euro quelle per ognuna delle altre realtà di volontariato, cioè il gruppo di croce rossa di Pianella, quello di Spoltore e la protezione civile di Serramonacesca. Questi contributi supporteranno le attività dei volontari e l’acquisto delle attrezzature necessarie a uno svolgimento ottimale delle operazioni di soccorso e assistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a protezione civile e croce rossa per Pianella, Spoltore e Serramonacesca

IlPescara è in caricamento