rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: approvato l'assestamento di bilancio

Approvata ieri in consiglio comunale la delibera riguardante l'assestamento di bilancio, con 23 voti a favore della maggioranza. Sospiri: "Investiamo sul sociale recuperando dall'evasione"

Approvata ieri in consiglio comunale la delibera riguardante l'assestamento di bilancio, con 23 voti a favore della maggioranza.

Nella delibera erano inseriti alcuni capitoli di spesa riguardanti in particolare l'assistenza ai disabili e gli aiuti alle famiglie in difficoltà.

Il capogruppo Pdl Sospiri ha sottolineato come la manovra da 1,6 milioni porterà un incremento di fondi al sociale; l'assessore Seccia ha aggiunto che "“ha permesso di incrementare alcune spese di investimento, a partire dal sociale dove sono stati dirottati ulteriori 110mila euro quale integrazione del fondo a sostegno del reddito delle persone e delle famiglie disagiate. Si tratta di una precisa scelta dell’amministrazione comunale di centro-destra".

Inoltre, 40 mila euro saranno destinati all'acquisto di segnaletica stradale, circa 60 mila euro per il trattamento delle palme, 40 mila euro per l'acquisto di mezzi destinati alla cura del verde, 80 mila euro per il turismo.

Da sottolineare come il consigliere De Camillis abbia votato a favore della delivera, annunciando di volersi dimettere dalla carica di vicepresidente del Consiglio Comunale come rappresentante del centro sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: approvato l'assestamento di bilancio

IlPescara è in caricamento