rotate-mobile
Politica

Federazione Sindacati Indipendenti: Stefania Palestini riconfermata segretario

Si è tenuto a Pescara, presso l'Hotel Duca D'Aosta, il secondo congresso territoriale della Fsi. La Palestini è stata riconfermata nella sua carica all'unanimità. Si è poi proceduto a rinnovare la struttura dirigenziale

"Lavoro, dignità, diritti, sanità alla portata di tutti senza distinzioni di classi sociali, presenza del sindacato Fsi in altri Enti; province, regioni, scuola, sanità privata, formazione ai delegati aziendali” è stato il tema del 2° congresso territoriale della Federazione Sindacati Indipendenti che si è tenuto a Pescara presso l’Hotel Duca D’Aosta dal 30 maggio al 1° giugno.

In tale occasione è stato fatto il punto sull'attività svolta nel precedente triennio dal segretario uscente Stefania Palestini, che ha relazionato sulle lotte intraprese e sui risultati che la Fsi a Pescara ha ottenuto.

Presente ai lavori il segretario nazionale nonché Commissario Straordinario Dario Luigi Cagnazzo, quale supervisore e in rappresentanza della segreteria nazionale, ha relazionato sull'attività svolta dalla federazione a livello nazionale e sulle future prospettive che si stanno intraprendendo a livello di confederazione dopo aver sciolto il vincolo dalla confederazione USAE. La fase elettiva del congresso ha poi proceduto a rinnovare la struttura dirigenziale territoriale.

E' stata riconfermata alla carica di segretario territoriale di Pescara Stefania Palestini, che sarà supportata dal direttivo territoriale composto da Giovanni Simeone, Antonio Sgarro, Valeria D’angelo, Antonella Del Peschio, Roberta Palestini, Roberto Mazzocchetti, Nicola Fazzari, Meri Lusi e Manuela Di Pietrantonio.

Un direttivo di dieci persone ma, come riportato nel verbale di segreteria, ci si riserva di cooptare altre persone, per portare la Fsi a essere, a livello territoriale, il primo sindacato presente in tutti gli Enti pubblici e privati, con l’unico vero obiettivo la tutela del lavoratore. Nei prossimi giorni il segretario territoriale riconfermato affiderà le deleghe ai componenti della segreteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione Sindacati Indipendenti: Stefania Palestini riconfermata segretario

IlPescara è in caricamento