rotate-mobile
Politica Riviera Sud

Concerto e festa all'ex Cofa, Sospiri insiste: "Come è stato finanziato l'evento?"

Il capogruppo di FI al Comune Sospiri torna sulla questione del concerto di Simone Cristicchi e della festa che si terrà domani negli spazi dell'ex Cofa, replicando alle dichiarazioni dell'assessore regionale Mazzocca

Il capogruppo di Forza Italia alla Regione Sospiri torna a chiedere spiegazioni relative al concerto ed all'evento che si terrà domani, 27 maggio, nell'area dell'ex Cofa.

Si esibirà il cantante Simone Cristicchi e il Presidente D'Alfonso interverrà in un dibattito riguardante il futuro dell'area. L'assessore Mazzocca aveva replicato alle prime richieste di chiarimenti di Forza Italia, ma Sospiri chiede risposte precise.

L’assessore Mazzocca fa finta di non capire o di fraintendere: l’esposto che presenterò alla Corte dei Conti non riguarda la manifestazione Energiochi, ma i costi che verranno sostenuti per festeggiare la demolizione dell’ex Cofa, una festa che il Presidente D’Alfonso ha evidentemente deciso di far coincidere e sovrapporre alla giornata finale di Energiochi. Noi abbiamo semplicemente chiesto chi pagherà il battage pubblicitario partito nelle ultime ore, e soprattutto chi pagherà il concerto finale di Simone Cristicchi, promosso, sempre nei volantini distribuiti dal Presidente, per celebrare il nuovo ‘nato’, ossia il vuoto urbano dell’ex Cofa, e non l’energia verde” ha dichiarato Sospiri, che chiede di conoscere chi e come sarò finanziato l'evento, considerando che la Regione non ha disponibilità finanziarie. Sospiri teme che possa essere stato pagato con i fondi comunitari di Energiochi.

"Non possiamo e non vogliamo crederci, e a questo punto, di fronte all’assenza di chiarezza, siamo costretti a ricorrere alla Corte dei Conti, alla quale chiederemo di fare luce sul reale e corretto utilizzo dei fondi destinati a Energiochi, e su come sia stata pagata la festa per l’ex Cofa" aggiunge Sospiri che annuncia di voler ricevere chiarimenti dalla Corte dei Conti anche sulla vicenda della demolizione dell'ex Cofa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto e festa all'ex Cofa, Sospiri insiste: "Come è stato finanziato l'evento?"

IlPescara è in caricamento