rotate-mobile
Politica Centro

Comune di Pescara: un parcheggio interrato nei pressi di Piazza Primo Maggio

La Giunta comunale ha approvato il progetto che prevede la realizzazione, nei pressi di Piazza Primo Maggio, di un parcheggio interrato, a due piani, capace di contenere fino a 336 auto. Il parcheggio sarà a pagamento e gestito dalla Pescara Parcheggi Srl

La Giunta comunale di Pescara ha approvato nei giorni scorsi il progetto riguardante la realizzazione, nei pressi di Piazza Primo Maggio, di un parcheggio interrato, a due piani.

L'area interessata dalla struttura sarà quella sottostante la piazza, la Chiesa di San Paolo, la Chiesa sul mare ed i giardinetti attigui al Museo Vittoria Colonna.

In tutto il parcheggio multipiano potrà ospitare fino a 336 posti auto. Sarà a pagamento, e verrà gestito dalla società Pescara Parcheggi Srl.

Il costo stimato dell'opera sarà di circa 15 milioni di euro.

Il sindaco Mascia ed il vicesindaco ed assessore Fiorilli, nell'illustrare il progetto, hanno sottolineato che quest'opera si colloca in una più ampia strategia di riqualificazione e riorganizzazione della viabilità e del sistema parcheggi in città. Questo, infatti, sarà solo il primo dei sette maxi parcheggi che verranno realizzati nei prossimi anni in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pescara: un parcheggio interrato nei pressi di Piazza Primo Maggio

IlPescara è in caricamento