rotate-mobile
Politica Spoltore

Al Comune di Spoltore 5 milioni dal bando "Rigenerazione urbana": ecco i progetti in cantiere

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente

Anche il Comune di Spoltore ha ottenuto importanti finanziamenti dal bando ministeriale "Rigenerazione Urbana". Lo ha fatto sapere l'ammininistrazione comunale con il sindaco Luciano Di Lorito attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente. Si tratta di 5 milioni di euro che permetteranno di realizzare diverse opere pubbliche importanti, a partire dall'abbattimento del vecchio edificio nell'area del Mammuth, dove verrà realizzato un polo scolastico da zero a sei anni con asilo nido e scuola dell'infanzia. Saranno realizzati anche spazi di aggregazione polivalenti al chiuso e all'aperto.

"Mezzo milione di euro verrà utilizzato per la nuova viabilità: collegherà con una pista ciclabile tutte le scuole e il municipio. La vecchia scuola dell'infanzia, ristrutturata, diverrà uno spazio polifunzionale. Il capoluogo cambia volto nei principi di sostenibilità ambientale e partecipazione sociale, per una qualità della vita migliore. Presto i lavori."

Ricordiamo che anche Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo hanno ottenuto importanti finanziamenti che permetteranno anche in questo caso di avviare opere di riqualificazione urbana e realizzazione di nuovi progetti utili alla collettività.

mammut1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune di Spoltore 5 milioni dal bando "Rigenerazione urbana": ecco i progetti in cantiere

IlPescara è in caricamento