rotate-mobile
Politica

Comune, sfiducia a Mascia: c'è tempo fino al pomeriggio di oggi

C'è tempo fino ad oggi pomeriggio per l'ultima firma necessaria alla sfiducia alla giunta Mascia. Mancano infatti le dimissioni di un solo consigliere. DeL Vecchio: "In caso di caduta si voterà comunque il 25 maggio"

C'è tempo fino ad oggi pomeriggio per la firma mancante per la caduta della giunta Mascia. I consiglieri d'opposizione che hanno sottoscritto il documento di dimissioni attualmente sono solo 20. Manca ancora la firma di Di Nisio, fin dall'inizio titubante in merito a questa iniziativa.

Intanto ieri il Presidente del Consiglio Comunale Roberto De Camillis ha fatto sapere di aver inviato una richiesta di chiarimento al Ministero dell'Interno riguardante la data del voto in caso di caduta dell'amministrazione comunale. Secondo De Camillis entro la giornata di oggi, al massimo domani dovrebbe arrivare una risposta.

Del Vecchio (PD) invece non ha dubbi: si voterebbe comunque il 25 maggio. Il consigliere infatti ha ottenuto una risposta dalla Prefettura riguardante proprio questo problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, sfiducia a Mascia: c'è tempo fino al pomeriggio di oggi

IlPescara è in caricamento