rotate-mobile
Politica

Comune, predissesto: duro scontro fra maggioranza e opposizione

Ultimi giorni dell'anno di fuoco in Comune, a causa del duro scontro fra maggioranza ed opposizione riguardante la situazione finanziaria dell'ente e la richiesta di Alessandrini di attivare la procedura di predissesto

Sono ore bollenti, nonostante le temperature polari, in Consiglio Comunale a Pescara. Lo scontro infatti si è acceso sul predissesto, procedura che la maggioranza di Alessandrini voleva approvare ed attivare entro fine anno, a seguito del saldo negativo di 26 milioni di euro nelle casse dell'ente.

L'opposizione, però, soprattutto con il M5S è riuscita ieri ad ottenere una vittoria, con la sospensione della discussione del provvedimento, rinviata ad oggi.

I grillini, ma anche il centrodestra, contestano ad Alessandrini la fretta nell'avviare il predissesto, senza considerare gli incassi che arriveranno in questi giorni dal pagamento di diverse tasse comunali. Se da sinistra si accusa l'ex maggioranza Mascia di aver causato l'importante mole di debiti, Ncd con Testa sottolinea come il problema dei debiti parta da lontano, già da prima del mandato dell'ex sindaco di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, predissesto: duro scontro fra maggioranza e opposizione

IlPescara è in caricamento