rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

Comune Pescara, i risultati del "ritiro" politico di Celano

L'amministrazione comunale ha illustrato ieri i risultati del ritiro politico che si è svolto lo scorso week end a Celano, che ha visto la partecipazione di tutti i membri della maggioranza di governo

L'amministrazione comunale ha illustrato ieri i risultati del ritiro politico di Celano del 15 e 16 novembre scorso, al quale hanno partecipato tutti gli assessori, il sindaco e le varie componenti della maggioranza di centrosinistra.

I lavori si sono svolti per gruppi, divisi in base alle macroaree tematiche urbanistica, aree strategiche e lavori pubblici, cultura, turismo e commercio, politiche sociali, politiche economiche e di bilancio, città europea, adriatica e giovane.

Tanti gli argomenti trattati e i progetti stilati per i prossimi mesi di governo, fra cui la riqualificazione urbana di Fontanelle, la questione area di risulta e progetto del polo culturale, la questione filovia.

Per il settore cultura, si è parlato di un rinnovamento dell'Ente Manifestazioni pescaresi, con un calendario eventi condiviso con il Comune che sia spalmato durante tutto l'anno. Possibile la fusione fra l'Ente e la Società del Teatro Luigi Barbara. Il museo Colonna sarà gestito attraverso un bando con priorità ai giovani locali ed alle alte professionalità.

Promozione infine dei bandi europei per lo sviluppo occupazionale e l'imprenditoria giovanile, sfruttando appieno le risorse messe a disposizione dalla comunità europea.





 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Pescara, i risultati del "ritiro" politico di Celano

IlPescara è in caricamento