rotate-mobile
Politica

Comune: sì ai bus navetta gratuiti per la Movida

Il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità la mozione del Consigliere Di Iacovo, riguardante l'istituzione di bus navetta gratuiti notturni per i giovani per raggiungere la Movida

Il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato durante la seduta di ieri la mozione, presentata dal consigliere Di Iacovo di Sinistra e Libertà, riguardante l'istituzione del servizio di bus navetta gratuiti notturni durante il week end, per consentire ai giovani di accedere in modo sicuro alla "movida" pescarese.

In particolare, verrà prolungato l'orario di servizio di alcune linee di trasporto pubblico già esistenti nel fine settimana. L'obiettivo è quello di diminuire gli incidenti del sabato sera e l'inquinamento ambientale, incendivando i giovani all'uso dei mezzi pubblici.

Le corse notturne, nella proposta di Di Iacovo, dovrebbero coprire la cosiddetta area metropolitana pescarese con due corse: la prima lungo l'asse Chieti Pescara e la seconda da Francavilla a Montesilvano, con il supporto anche dei locali.
Queste le linee interessate:

Durante il periodo invernale (ottobre-aprile) il servizio sarà attivo il mercoledì, il venerdì e il sabato, fino alle ore 3:00. Per l'estate (maggio-settembre), il trasporto notturno dovrà essere garantito tutti i giorni, sempre fino alle ore 3:00, con l'aggiunta di una navetta che parta dal molo nord che percorrerà tutta la riviera.

Inoltre potrebbe esserci anche la presenza di una "navetta Jolly" da utilizzare per i grandi eventi. Le linee interessate saranno: · Linea 21,· Linea 5·, Linea 9, Linea 10, Linea 14, Linea 38.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: sì ai bus navetta gratuiti per la Movida

IlPescara è in caricamento