rotate-mobile
Politica

Comune Pescara, Alessandrini prepara la Giunta e fa i conti in cassa

Il neo sindaco Alessandrini è quasi pronto per comunicare la nuova giunta comunale che lo affiancherà nel governo della città, ed intanto riceve la relazione della Ragioneria sui conti comunali

Il neo sindaco Alessandrini si prepara a comunicare la nuova giunta comunale che lo affiancherà nell'amministrazione della città.

Pochi i nodi ancora da sciogliere, riguardanti soprattutto gli ingressi "esterni" in Giunta, ovvero di assessori non eletti in consiglio comunale.

Quasi certi invece i nomi degli esponenti PD eletti con il maggior numero di voti, ovvero Antonio Blasioli, Paola Marchegiani, Enzo Del Vecchio. Probabile anche l'ingresso in Giunta di Sandra Santavenere, che ha conquistato più di 1000 voti al "debutto" sulla scena politica locale.

Ma per Alessandrini arrivano anche le prime grane: a quanto pare, il Comune ha un grosso problema di liquidità, pari a 25 milioni di euro, almeno secondo quanto relazionato dalla Ragioneria comunale. Il problema deriva dai mancati introiti dei pagamenti delle tasse comunali, come Tares, Tasi e Tari. Il rinvio dei pagamenti all'autunno ha aggravato ulteriormente il problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Pescara, Alessandrini prepara la Giunta e fa i conti in cassa

IlPescara è in caricamento