rotate-mobile
Politica

Comune, PD all'attacco: "Giunta inefficiente"

Il gruppo consiliare del PD attacca la maggioranza cittadina, ed in particolare la Giunta Mascia, parlando di inefficienze e disinteressamento nei confronti delle commissioni. "Per la giunta Mascia le somme urgenze non sono urgenti"

"Questa mattina due commissioni consiliari, lavori pubblici e ambiente,  hanno registrato, per motivi diversi una situazione di assoluta inefficienza e anche di disinteresse dell’amministrazione della città di Pescara che, per i consiglieri del pd sono ormai solo interessati a risolvere i mai risolti problemi di tenuta della maggioranza.

Ma andiamo con ordine.


Questa mattina in commissione lavori pubblici si doveva discutere sul piano triennale delle opere pubbliche, in vista e propedeutico all’approvazione del bilancio della città. Cosa inaudita tutti i commissari della maggioranza e qualcuno dei cosiddetti dissidenti erano presenti. I consiglieri della maggioranza tutti assenti e soprattutto erano assenti il presidente della commissione Armando Foschi  e il vicepresidente  Giuseppe Bruno. I consiglieri del Pd, Florio Corneli, Moreno di Pietrantonio e Antonio Blasioli hanno dovuto prendere atto della impossibilità a proseguire ed hanno abbandonato l’aula verbalizzando l’assenza dei membri della
maggioranza, che evidentemente non ritengono il piano triennale una cosa seria e importante.


Poco dopo in commissione ambiente i consiglieri del Pd, Florio Corneli,
Marcheggiani Paola e Marco Alessandrini hanno dovuto prendere come a fronte di un appalto di somma urgenza con il mese di marzo sarebbero dovuti già iniziare i lavori per il taglio delle palme aggredite dal punteruolo rosso. È una situazione di assoluta emergenza che la città sta vivendo e l’emergenza ha dato origine all’appalto.

Evidentemente l’appalto era urgente i lavori sembrano non lo fossero. Gli stessi consiglieri nell’apprezzare il lavoro svolto dal presidente, Nico
lerri, che sul tema, in commissione è intervenuto in maniera quasi ossessiva, hanno stigmatizzato il comp0ortamento della giunta che sembra un muro di gomma su cui rimbalza ogni problema. Intanto il punteruolo rosso continua la sua aggressione, con la complicità della giunta che ritarda gli interenti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, PD all'attacco: "Giunta inefficiente"

IlPescara è in caricamento