rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune, la lista Teodoro entrerà in giunta?

Dopo la proclamazione ufficiale di ieri il sindaco Alessandrini ora è al lavoro per creare la squadra che lo affiancherà nel governo della città. La lista Teodoro chiede chiarimenti

Ci sarà un rappresentante della lista Teodoro nella nuova giunta Alessandrini?

E' il quesito al quale dovrà dare una risposta il neo sindaco Alessandrini, proclamato sindaco ieri mattina e che ora è al lavoro per comporre la sua nuova squadra di Governo.

La lista Teodoro, che ha eletto due consiglieri, chiede spazio in giunta ma a quanto pare l'ingresso di un rappresentante non è così scontato, considerando che Alessandrini ha parlato di una squadra di assessori che si baserà sul rinnovamento, come chiesto a gran voce dagli elettori.

La lista Teodoro, ha tal proposito, ha dichiarato: "Siamo convinti che il senso di responsabilita' politica e amministrativa del sindaco e del Pd sapra' individuare il giusto equilibrio per determinare il nuovo assetto della giunta comunale di Pescara. Non ci appartengono considerazioni estemporanee che non siano il frutto e il risultato del lavoro del tavolo politico di coalizione, tuttora aperto. Il risultato elettorale conseguito dalla Lista Teodoro e' chiaro e senza equivoci di sorta. Il cinque per cento degli elettori pescaresi ha dato fiducia al progetto politico della Lista Teodoro, ai suoi candidati e al sindaco Marco Alessandrini. Nei giorni scorsi e' stato aperto il tavolo politico di tutte le liste che hanno partecipato alla vittoria del nuovo centrosinistra, nel quale la Lista Teodoro ha manifestato la sua piena disponibilita' a condividere la responsabilita' del governo della citta', responsabilita' che intendiamo assumere interamente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la lista Teodoro entrerà in giunta?

IlPescara è in caricamento