Comune: la Giunta è pronta, ma sarà annunciata dopo il 26 giugno

Il neo sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha comunicato ufficialmente che la rosa dei nuovi assessori della città è pronta, ma che sarà ufficializzata solo dopo la proclamazione degli eletti il 26 giugno. Intanto continuano le polemiche nell'opposizione per le presunte liti all'interno della maggioranza

La lista dei nuovi assessori comunali di Pescara è pronta. Lo ha fatto sapere il neo sindaco Luigi Albore Mascia, che quindi ha deciso gli uomini della Giunta che si metteranno al lavoro per risolvere i numerosi problemi della città.

L'annuncio degli incarichi, però, avverrà solamente dopo il 26 giugno, quando ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti. Se qualcuno, quindi, sperava di avere qualche nome in anteprima, rimarrà deluso.

Mascia ha terminato la lunga serie di colloqui con le dieci forze che compongono la sua coalizione vincente alle ultime amministrative, che ha ottenuto più del 44% dei consensi.

"Ogni forza politica all'interno della maggioranza, a prescindere dal peso di voti che ha apportato, ha ottenuto degli incarichi e responsabilità per il governo di Pescara, esattamente com'era previsto prima delle elezioni. Non si sono stati scontri e problemi, solo il normale dialogo politico in un momento cruciale e molto importante" ha detto Mascia.

Il sindaco quindi cerca di stroncare le polemiche che nei giorni scorsi erano state sollevate soprattutto dall'Opposizione, riguardo a possibili scontri con l'Udc per le poltrone importanti all'interno della Giunta, oltre la caso Teodoro che ha sempre reclamato cariche importanti.

Vedremo quindi tra qualche giorno quale sarà la nuova Giunta comunale, e quali decisioni Albore Mascia ha preso per riuscire ad accontentare tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento