rotate-mobile
Politica

Comune, l'allarme del PD: "4 milioni di tasse in più per i pescaresi"

I consiglieri comunali PD lanciano l'allarme riguardante 4 milioni di nuove tasse che dovranno pagare i cittadini pescaresi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Una gestione allegra e spensierata e con l’occhio rivolto a distribuire qualche nuova prebenda hanno nascosto ai pescaresi il regalo natalizio che il Sindaco Mascia e la sua amministrazione metteranno sotto l’albero: 4 milioni di nuove tasse.

Una situazione economica drammatica che fa saltare la già precaria condizione delle famiglie e delle imprese pescaresi mentre l’amministrazione fa finta di nulla e, anzi, continua ad annunciare grandi opere e spese non più sopportabili.

Il buco di oltre 4 milioni di euro nel bilancio comunale salta fuori dalla lettura dello Schema del D.P.C.M. per la determinazione del Fondo di Solidarietà Comunale e dai saldi che vengono determinati come quota di trasferimento dello Stato al Comune di Pescara.

Una differenza di 4 milioni di euro di difficile reperimento allo stato attuale e con un bilancio oramai consumato per ben 10/12cesimi che, inevitabilmente, porterà questa ipocrita ed irresponsabile amministrazione a rivedere in aumento l’addizionale irpef.

E così anche l’ultimo simulacro che questa amministrazione ha sbandierato come un vessillo e cioè il non aumentare le tasse tenendo ferma l’addizionale irpef crollerà miseramente.

Di fronte a questa autentica catastrofe assumono i connotati del dispregio più totale per l’interesse pubblico i dati contenuti nella bozza di bilancio approvato dalla Giunta comunale n. 718 del 23 settembre u.s. che evidenziano non già un contenimento delle spese superflue ma addirittura un incremento delle stesse ed in particolare:

• 120.000 euro in più per: - comunicazione istituzionale, personale di

• 515.000 euro in più per: - interessi passivi per anticipazioni di cassa e

• 180.000 euro in più per: - incarichi ad avvocati esterni per la difesa del

• 580.000 euro in più per: - ripianare le perdite di Pescara Parcheggi;

• 180.000 euro in più per: - debiti fuori bilancio.

E se a questi impietosi numeri assommiamo anche le esorbitanti spese per la cura dell’immagine della Città o il regalo fatto a società che operano a fini di lucro nel non far pagare loro l’utilizzo delle strutture comunali o l’occupazione del suolo pubblico la fotografia di Mascia e della sua amministrazione potrà, a ragione, trovare posto nella storia peggiore che Pescara ricordi.

L’auspicio è che questa inqualificabile amministrazione almeno risparmi ai cittadini pescaresi il pianto di coccodrillo che tutto ciò è colpa della opposizione o del Governo nazionale. supporto agli organi politici, incarichi e consulenze; mutui contratti con CC.DD.PP.; comune;

Per il Gruppo consiliare del PD

I consiglieri Commissione Finanze

Camillo D’Angelo

Enzo Del Vecchio

Gianluca Fusilli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, l'allarme del PD: "4 milioni di tasse in più per i pescaresi"

IlPescara è in caricamento