rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Situazione politica in giunta, si va verso l'ingresso di un esponente della Lista Teodoro

Riunione del Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Comune, che ha espresso un mandato pieno al sindaco. Sono intevenuti anche il segretario regionale Marco Rapino e il segretario cittadino Moreno Di Pietrantonio

Si è svolta oggi una riunione del gruppo consiliare del Partito Democratico nel Comune di Pescara dedicata all’esame della situazione politica nella maggioranza consiliare. Oltre ai consiglieri, alla riunione hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini e i segretari regionale e cittadino del PD, Marco Rapino e Moreno Di Pietrantonio.

Il gruppo PD si è fatto carico della soluzione dei problemi sin qui evidenziatisi nella coalizione e ha espresso un mandato pieno al sindaco per la ricomposizione della maggioranza che governa il Comune di Pescara attraverso un coinvolgimento nella Giunta di un esponente indicato dal gruppo 'Scegli Pescara'. Dunque, dopo la defenestrazione di Veronica Teodoro, si andrebbe verso un ritorno della Lista Teodoro nella squadra di Alessandrini.

L’intento principale, come informa una nota, resta quello di mettere Giunta e Consiglio "nelle condizioni politiche più agevoli per amministrare nel modo migliore la città, anche in vista degli importanti provvedimenti amministrativi che dovranno essere assunti già a partire dal prossimo autunno, dalla trasformazione dell’area di risulta, alle nuove norme urbanistiche, alla valorizzazione delle aree regionali della città, ai provvedimenti connessi al piano sociale".

In base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere "sacrificato" l'assessore al bilancio Giuliano Diodati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione politica in giunta, si va verso l'ingresso di un esponente della Lista Teodoro

IlPescara è in caricamento