rotate-mobile
Politica

Comune, incarico da 4 mila euro al mese per l'immagine e le attività culturali: è polemica

Dopo la chiusura della vicenda riguardante le dimissioni di massa dei consiglieri comunali che rischiavano di far saltare la giunta Mascia, ora il PD torna all'attacco in merito alla questione degli incarichi

Dopo la bufera riguardante le possibili dimissioni di massa di molti consiglieri comunali, che avrebbe potuto causare la caduta dell'amministrazione Mascia, ora il PD torna all'attacco e questa volta chiede spiegazioni in merito ad un nuovo incarico che il Comune vorrebbe affidare per i prossimi 3 mesi con un costo di 4.000 euro al mese.

"Ad poco meno di venti giorni dallo scioglimento del Consiglio comunale il Sindaco Mascia propone di affidare un “incarico esterno ad alto contenuto di professionalità relativo alla direzione artistica per l’immagine e le attività culturali del Comune di Pescara”.

Un incarico per tre mesi, fino al 15 giugno 2014, e per un compenso mensile di 3.750 euro. Una spregiudica quanto immorale scelta che offende ancor di più i cittadini pescaresi per i tempi ed i modi con cui viene messo in atto il saccheggio della risorsa pubblica in un momento di grave crisi che sta portando il Comune di Pescara in una evidente fase di pre-dissesto." hanno detto i consiglieri PD Del Vecchio e D'Angelo, che parlano di regali da elargire prima del voto e che i consiglieri "dimissionari" volevano evitare proprio grazie alla caduta della Giunta.

"La Città di Pescara avrebbe meritato ben altra cura della sua immagine. Purtroppo ai sontuosi proclami di Mascia e dei suoi curatori hanno fatto seguito solo copiosi esborsi di risorse pubbliche prelevati ad una comunità che invece fatica sempre più a sopravvivere." concludono Del Vecchio e D'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, incarico da 4 mila euro al mese per l'immagine e le attività culturali: è polemica

IlPescara è in caricamento