Comune, divergenze tra il Pdl e l'Udc per gli incarichi

Al Comune di Pescara continua il braccio di ferro tra le forze politiche di maggioranza per l'assegnazione degli incarichi in Giunta comunale. Scontro fra Pdl ed Udc per la presidenza del consiglio comunale, mentre Teodoro reclama incarichi importanti

Continua al Comune di Pescara il braccio di ferro fra le varie forze politiche della maggioranza riguardo l'assegnazione delle cariche in Giunta.

Lo scontro, soprattutto, riguarda il Pdl e l'Udc di Casini: sembra ancora lontano un accordo riguardo la presidenza del consiglio comunale, visto che entrambi i partiti non vogliono cedere questo importante incarico.

Proprio per questo, domani 24 giugno arriverà in città un dirigente nazionale del partito di Casini, Antonio De Poli, che incontrerà il sindaco Albore Mascia ed i vertici del Pdl per trovare un accordo in merito a questa delicata questione che potrebbe creare da subito alcune crepe nella maggioranza di governo.

L'Udc vorrebbe nominare Licio di Biase, ma il Pdl continua ad avanzare la candidatura di Lorenzo Sospiri, attuale coordinatore provinciale del partito. Non c'è accordo nemmeno sulla possibile nomina ad assessore di Vincenzo Dogali: il partito di Berlusconi non lo vuole in quanto ex Pd.

Grattacapi anche riguardo la posizione della lista Teodoro: il capolista Gianni Teodoro reclama incarichi importanti, come la nomina a vice sindaco ed un assessorato in provincia, o comunque due nomine pesanti tra Comune e Provincia.

Ma in gioco c'è anche la lista di Carlo Masci, determinante per il successo di Albore Mascia, che vorrebbe assegnata a Fiorilli la poltrona di vice sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento