
Comune: Attiva passa all'amministratore unico
E' stata approvata ieri, durante il Consiglio Comunale, la delibera proposta dalla maggioranza per modificare lo statuto di Attiva e passare all'amministratore unico. Il PD ha presentato un solo emendamento, che è stato approvato. Sospiri: "Ci sarà un netto risparmio"
Il consiglio comunale, infatti, ha approvato ieri il documento, accogliendo anche l'emendamento unico presentato dal Pd.
Cambia quindi il direttivo della società: si passa all'amministratore unico, affiancato da un Collegio di Revisori dei Conti. Attualmente Attiva è guidata da 6 consiglieri.
Il capogruppo del Pdl Sospiri ha commentato l'approvazione della delibera: "Abbiamo scelto la via del rigore e del risparmio, passando all'amministratore unico per Attiva. Si potrà spendere al massimo l'80% rispetto agli attuali 89 mila euro. Oltre ad un vantaggio economico, aumenterà anche l'efficienza della società. I membri del Collegio dei Revisori saranno scelti tramite un bando. A loro spetterà un'indennità pari al minimo professionale previsto dalla legge."