rotate-mobile
Politica

Comune: domani in Consiglio a Pescara il Piano di Rischio Aeroportuale

Domani il Consiglio Comunale di Pescara esaminerà il Piano di Rischio Aeroportuale, necessario per disciplinare i nuovi insediamenti edilizi che verranno costruiti vicino all'Aeroporto

Domani il Consiglio Comunale di Pescara esaminerà il Piano di Rischio Aeroportuale, redatto per disciplinare i nuovi interventi edilizi previsti nella zona dell'aeroporto, ai confini con San Giovanni Teatino.

L'obiettivo è quello di tutelare il territorio in caso di incidente aereo.

Verranno definitie tra zone differenti, ognuna con dei vincoli precisi: la zona più vicina allo scalo (A), potrà ospitare solo magazzini. Nella zona B, saranno mantenute le destinazioni attualmente vigenti, con il divieto di realizzare scuole e spazi per attività collettive.

Nella zona C, più lontana dalla pista, è prevista l'eliminazione  di previsioni di spazi pubblici destinati all'istruzione o riservati alle attività collettive e quelle per sedi di enti pubblici. In tutte le zone ci sarà il divieto di aprire e svolgere attività che possano creare incendi ed esplosioni.

I palazzi della Regione, previsti in quella zona, verranno spostati, ha fatto sapere l'assessore Antonelli. Tutte le nuove norme e vincoli non riguarderanno comunque gli edifici e spazi già presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: domani in Consiglio a Pescara il Piano di Rischio Aeroportuale

IlPescara è in caricamento