rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Politica

Comune, casse vuote? Filippello risponde alla Corte dei Conti

Dopo la nota ricevuta dalla Corte dei Conti riguardante la situazione delle casse comunali, l'assessore Filippello tranquillizza e spiega: "Tutto sotto controllo"

Nessun dissesto finanziario per quanto riguarda le casse comunali. E' la replica dell'assessore Filippello alla nota inviata dalla Corte dei Conti, riguardante i possibili problemi che potrebbe avere l'amministrazione comunale considerando anche le entrate della Tares.

Accogliamo la nota del Collegio dei Revisori dei Conti come un invito a essere sempre opportunamente cauti nella gestione delle risorse pubbliche, sollecito giusto e dovuto per ogni pubblica amministrazione. Ma possiamo rassicurare sin d’ora lo stesso Collegio che a Pescara non ci sarà alcun dissesto, né alcuna crisi di liquidità: a oggi le uniche ‘sofferenze’ sono determinate dall’incertezza delle scadenze dei pagamenti tributari, un problema che sicuramente non riguarda solo Pescara, ma l’intero Paese, incertezza che oggi non può essere risolta visto che ogni sei mesi il Governo modifica l’entità e la regolamentazione dei nostri tributi. Tuttavia a oggi continuiamo a registrare un costante flusso di cassa in entrata per quanto riguarda la Tares, segno che molti cittadini hanno deciso di ‘diluire’ i pagamenti, e soprattutto a breve rientreranno nelle nostre casse crediti che vantiamo dallo Stato, a partire dai rimborsi per la gestione del Tribunale” ha detto l'assessore tranquillizzando dunque i cittadini e la stessa Corte dei Conti aggiungendo di voler lavorare per regolarizzare la situazione delle scadenze tributarie.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, casse vuote? Filippello risponde alla Corte dei Conti

IlPescara è in caricamento