rotate-mobile
Politica

Comune, Caroli replica a Santilli: "Le quote rosa non hanno colore politico"

Il consigliere comunale Adele Caroli replica alle dichiarazioni del consigliere Santilli in merito alla sua firma sul comunicato del PD riguardante la possibile cancellazione delle quote rosa in giunta. "Le quote rosa non sono né di destra né di sinistra"

“Le quote rosa non sono né di destra né di sinistra, ma semplicemente una questione di civiltà. Io so bene da che parte stare e da che parte sto”. Questa è la replica del consigliere comunale Adele Caroli alle dichiarazioni del consigliere Gianni Santilli rilasciate ieri, affrontando il tema delle quote rosa in Comune. Il consigliere Caroli ha infatti firmato la nota ‘Giù le mani dalle donne in giunta’ insieme con alcuni consiglieri del Partito democratico. Da qui il commento del consigliere Santilli (Pescara Futura): “La consigliera dica da che parte sta”.

"L’assenza di un colore politico e partitico quando si parla di quote rosa è stata affermata questa mattina anche dalla Commissione Pari opportunità del Comune, che ha divulgato un comunicato stampa, dove si legge: “La proposta di abolire le quote rosa è contraria allo sviluppo di una società moderna e civile, e non possiamo credere che provenga dal sindaco”. “Torno a ribadire di sapere – ha concluso Caroli – da che parte sto, quali sono i miei obiettivi, gli ideali e le idee che mi spingono a fare politica attiva ogni giorno per il centrodestra. Le quote rosa non sono un argomento che può essere strumentalizzato per meri fini politici, ma un passo verso la creazione di una società meritocratica, civile e moderna”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caroli replica a Santilli: "Le quote rosa non hanno colore politico"

IlPescara è in caricamento