rotate-mobile
Politica

Comune, Caroli: "entro marzo aprirà la strada fra via Vespucci e via Vestea"

Entro la fine di marzo, verrà aperta al traffico la nuova strada che collegherà via Vespucci e via Vestea, a Portanuova. Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Adele Caroli: "Meno ingorghi su via Bardet"

"Entro il mese di marzo l’amministrazione comunale aprirà la nuova strada che collega via Vespucci e via Vestea, a Portanuova, in modo da alleggerire il traffico su via Bardet e permettere alle automobili provenienti dalla zona sud della città di raggiungere via Marco Polo e viale Marconi senza transitare sull’asse attrezzato.

Questa la soluzione prospettata, nel corso della seduta odierna dalla Commissione consiliare Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta dalla dott.ssa Adele Caroli, in merito al problema sollevato dai commercianti di via Marco Polo. I commercianti avevano richiesto, attraverso un esposto, il ripristino del doppio senso di marcia, lamentando un calo del volume d’affari provocato proprio dalle modifiche apportate alla viabilità in quell’area.

La Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, alla quale hanno partecipato anche il Dirigente del settore Traffico e Mobilità, l’architetto Fabrizio Trisi, e il Responsabile del settore, l’architetto Emilia Michetti, ha ritenuto sufficiente per il momento l’apertura della nuova strada: il collegamento tra piazza della Marina, via Vestea e  via Vespucci sarà l’asse viario principale per collegare la zona di Portanuova con via Marco Polo e viale Marconi, in modo che le auto provenienti da sud non dovranno più attraversare l’asse attrezzato per raggiungere via Marco Polo.

Il primo tratto della nuova strada sarà a senso unico proprio per potenziare il collegamento con via Marco Polo, considerata inoltre la larghezza della strada e la necessità di ricavare dei posti auto, mentre sul secondo tratto le auto potranno transitare su entrambi i sensi di marcia: questo secondo tratto sarà fondamentale per evitare gli ingorghi quotidiani su via Bardet.

Il Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità,

dott.ssa Adele Caroli"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caroli: "entro marzo aprirà la strada fra via Vespucci e via Vestea"

IlPescara è in caricamento