rotate-mobile
Politica

Comune, Caroli: "Commissione deserta, spreco di denaro pubblico"

Il Presidente della commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità Adele Caroli commenta negativamente l'assenza degli assessori comunali alla seduta della Commissione riguardante il Piano di Assetto Naturalistico della Pineta: "Uno spreco di denaro pubblico"

"E' andata deserta la riunione delle Commissioni congiunte 'Grandi Infrastrutture e Mobilità' e 'Ambiente', presiedute da Adele Caroli e Nico Lerri, convocata per illustrare il Pan (Piano di assetto naturalistico della Pineta).

Per l'ennesima volta, come capita ormai da alcune settimane, gli Assessori convocati per illustrare il progetto all'ordine del giorno non si sono presentati, mettendo praticamente in atto uno spreco di denaro pubblico: infatti, nonostante i lavori siano bloccati a causa della loro assenza, i consiglieri percepiscono comunque il gettone di presenza. Inoltre, dei quattro Assessori convocati questa mattina, e cioè Nicola Ricotta, Isabella Del Trecco, Alfredo D'Ercole e Berardino Fiorilli, solo in due hanno avuto l'accortezza di comunicare la loro assenza, peraltro 15 minuti prima dell'inizio della seduta, mentre gli altri non si sono neanche degnati di fare una telefonata. Non si riesce a capire il comportamento di questa amministrazione e della giunta: in questo modo c'è solo uno sperpero di denaro pubblico e di mancanza di partecipazione alle scelte sulla città da parte dei consiglieri comunali. Si spera che torni a prevalere da parte di tutti il senso di responsabilità e rispetto nei confronti di chi ha affidato al centrodestra le sorti del Comune, e cioè dei cittadini che ci hanno scelti come consiglieri.

Torno a ribadire il fatto che io faccio parte di diritto della maggioranza, perché in essa sono stata eletta e che le mie scelte politiche non possono bloccare i lavori dei consiglieri e delle Commissioni. Mi vedo costretta a scrivere per la terza volta al Presidente del Consiglio comunale, Licio Di Biase, per informarlo della situazione e per pretendere che su formale invito scritto a partecipare a una Commissione, gli Assessori rispondano con un altro documento scritto, con il quale motivare la loro assenza o meno".



Il Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità,
dott.ssa Adele Caroli"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caroli: "Commissione deserta, spreco di denaro pubblico"

IlPescara è in caricamento