rotate-mobile
Politica

Comune: Blasioli chiede un'area per gli skaters, Diodati: "Sorgerà vicino al Porto Turistico"

Presto gli skaters pescaresi potrebbero avere uno spazio dedicato. Nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Comunale aveva chiesto all'amministrazione comunale di individuare uno spazio per gli amanti delle rotelle

Nei giorni scorsi, il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli era intervenuto per chiedere all'amministrazione comunale di trovare spazi idonei e dedicati agli skaters cittadini. Blasioli aveva fatto alcune considerazioni riguardanti i posti attualmente frequentati dai ragazzi con i pattini e skateboard, fra cui la zona del monumento a Piazza Garibaldi.

"Chi si avvicina al monumento di Piazza Garibaldi nota i segni degli skaters e la stessa cosa si nota alla Rotonda Paolucci ed alla Madonnina. Le foto ce lo testimoniano ma è a Piazza Garibaldi che più di altrove è sorto il contrasto che si trascina avanti da un decennio e che è sentito molto di più per la presenza delle abitazioni nelle immediate vicinanze. Ora è evidente che lo sport praticato e la quiete ed il decoro di quel monumento siano di fatto incompatibili tra loro ma non ritengo giusto affrontare il problema schierandosi dall’uno o dall’altra parte. La questione va affrontata favorendo entrambi ed è per questo che all’Assessore Diodati chiedo di trovare uno spazio che possa essere dedicato allo skateboard ma anche a sport affini come i pattinatori. Pescara ha bisogno di spazi considerata la richiesta degli skaters e dei pattinatori" ha dichiarato Blasioli, ricordando come in passato il Comune avesse dedicato uno spazio apposito nel complesso dei Gesuiti, spazio chiuso dopo un esposto dei residenti della zona.

L'assessore Diodati ha prontamente risposto all'appello di Blasioli, annunciando che un'area papabile per ospitare gli skaters è stata individuata nella zona del Porto Turistico, in concessione al Marina.

"Si è dunque attivato un dialogo per vagliare il possibile utilizzo dell’area nei tempi idonei ad attrezzarla e metterla in sicurezza.
Una volta acquisita, andrà riqualificata dal Comune in economia affinché diventi una pista e al contempo verrà individuata anche la forma migliore per renderla fruibile agli utenti, in modo da ridurre disagi e rischi derivanti dalla situazione attuale e da offrire ai ragazzi un luogo dove esprimersi liberamente, anche sullo skate
”. ha concluso l'assessore.

Skaters Pescara

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: Blasioli chiede un'area per gli skaters, Diodati: "Sorgerà vicino al Porto Turistico"

IlPescara è in caricamento